Vernici antisolari per coperture industriali

Una delle soluzioni disponibili nell’ambito del contrasto al cambiamento climatico e riducente il fenomeno “isola di calore” è il COOL ROOF uno speciale rivestimento di colore bianco riflettente realizzato tramite l’applicazione di vernici antisolari con tecnologia a base di microsfere di alluminio o ceramiche cave che nasce dall’esigenza di contenere la sovratemperatura estiva da eccessivo irraggiamento solare a tetto

Nella bella stagione molti uffici e stabilimenti produttivi risentono fortemente dell’accresciuto surriscaldamento delle coperture e delle facciate opache e traslucide che si propaga come radiazione termica all’interno degli ambienti; i sistemi di climatizzazione e ventilazione risultano spesso insufficienti a mantenere condizioni di lavoro adeguate con conseguente riduzione della produttività e accresciuta conflittualità nelle relazioni.

Le vernici antisolari sono pertanto una soluzione efficace ed economica per risolvere questo crescente problema apportando comfort abitativo, risparmio energetico e protezione alle coperture esistenti. Come Innova Line Proponiamo due tipologie di prodotto a seconda delle esigenze specifiche:

LIQUISOL: per coperture traslucide (lucernai, cupolini ecc) APPROFONDISCI
SICC CLIMATE COATINGS: ThermoActive per coperture opache – APPROFONDISCI
ThermoProtect per facciate APPROFONDISCI
 
Queste soluzioni si integrano perfettamente con le pellicole per vetri che applichiamo con soddisfazione in qualità di consulenti e installatori autorizzati Llumar da 25 anni.

ThermoActive è il rivestimento climatizzante del tetto. Fornisce ambienti più freschi sotto un sole caldo. ThermoActive estende la vita della struttura del tetto e abbassa le temperature all’interno dell’edificio. Questo fa risparmiare risorse per la manutenzione del tetto e riduce il consumo di energia dei sistemi di condizionamento.

Tutti i rivestimenti e i colori ClimateCoating® si basano sulla tecnologia delle membrane riflettenti e hanno un effetto puramente fisico. I rivestimenti ecologici e ad alte prestazioni impressionano gli utenti di tutto il mondo dal 2003 con le loro proprietà speciali e l’alta redditività.

La formulazione innovativa e le materie prime di alta qualità assicurano che, dopo l’applicazione del rivestimento, si formi una membrana flessibile e riflettente con proprietà eccellenti:

  • Riflessione della luce solare molto alta
  • Resistenza del materiale a lungo termine
  • Elasticità e robustezza superiori alla media
  • Tenuta stagna / tenuta alla pioggia battente
  • Resistenza alla temperatura da -40 a + 150°C

Alti valori di riflessione – quasi come la neve
Il rivestimento del tetto ThermoActive è in grado di riflettere oltre il 91% della luce solare. Questo è un valore di picco dimostrato. La neve pura riflette il 100% della luce solare.

Riduzione dei costi attraverso la climatizzazione passiva
Il rivestimento riflettente ThermoActive assorbe l’umidità che evapora attraverso la luce del sole e si raffredda. Il tetto non deve necessariamente essere rivestito di bianco. Con le tonalità più scure si ottengono anche elevate capacità di raffreddamento attraverso l’evaporazione. In questo modo, il consumo di energia per il raffreddamento può essere ridotto in ogni caso e un contributo alla riduzione di Co2.

Maggiore durata della struttura del tetto
L’eccellente elasticità di ThermoActive permette di superare senza problemi le transizioni di materiale e questo a temperature da -40°C a +150°C. Il tetto rimane impermeabile. Il rivestimento è molto robusto e insensibile alle influenze ambientali come acidi, alcali, ozono, ossidi di azoto e di zolfo. Inoltre, il rivestimento è estremamente resistente ai raggi UV. Nessun infragilimento, nessuno sfaldamento della vernice, nessun invecchiamento e questo a lungo termine. Tutto insieme, questo prolunga la vita della struttura del tetto e riduce i costi di manutenzione.