abitare

naturale



isolare bio

Con finiture, rasanti e pacchetti termici riflettenti



purificare aria

Aria salubre= vivere sani

risanare i muri

Elimina le muffe per sempre

comfort abitativo

Servizio di consulenza

abitare naturale

Comfort sostenibile
per la tua casa

La casa, nei tempi complessi in cui viviamo è diventata ancor più autentico rifugio e fonte di sicurezza e come tale va a sua volta protetta, resa confortevole e sicura.

Il cambiamento climatico sta inoltre imponendo ulteriori urgenze e scelte etiche a livello individuale non più rimandabili.

Siamo lieti di affiancarvi mettendo al vostro servizio la nostra ventennale esperienza multidisciplinare per consigliarvi l’appropriato mix di soluzioni per conseguire il massimo comfort abitativo.

Abitare naturale si può!

01

Ricerca

Abbiamo affiancato e sviluppato negli anni competenze in merito a prodotti, materiali, sistemi e tecnologie legate al green building.

02

Consulenza

Proponiamo soluzioni per abitare in modo più naturale, sicuro e salubre la propria casa diventata ancor più autentico rifugio.

03

Fornitura

Selezioniamo prodotti per un unico obiettivo: la salute, tua e della tua casa per il comfort abitativo e la salubrità ambientale indoor.

La tua casa è davvero confortevole?

Identifica tra i seguenti il problema che presenta il tuo edificio o l’ambiente in cui vivi e scopri la soluzione che ti proponiamo

Al fine di evitare il degrado degli edifici e problematiche alla nostra salute dovute alla conseguente formazione di muffe, diventa necessario intervenire contro l’umidità da risalita con sistemi in grado di bloccarla all’interno delle murature.

Il più delle volte, la presenza di muffa sulle pareti è una conseguenza diretta di un ambiente non correttamente aerato, dove la presenza di condensa determina la nascita e il proliferarsi del problema.

 

Muri freddi e umidi sono spesso il risultato di un pacchetto murario poco performante; ciò comporta un insufficiente comfort abitativo sia d’inverno che d’estate oltre ad levati consumi energetici.

In base alla situazione esistente si può intervenire sia con spessori minimi in modo economico, non invasivo e burocraticamente semplificato che con spessori importanti a seguito di un progetto di riqualificazione.

 

Per una corretta salute è fondamentale una adeguata qualità dell’aria indoor; sistemi costruttivi e di isolamento poco “traspiranti” assieme ad un ricircolo dell’aria carente possono comportare il manifestarsi della sindrome da edificio malato (SBS)  con conseguenze sulla salute a lungo termine degli occupanti. Verificare e incrementare la qualità dell’aria interna delle nostre case e luoghi di lavoro sta diventato impellente nella nostra società che presenta elevati livelli di inquinamento.

 

Il Pannello riscaldante da parete, riscalda in maniera uniforme e omogenea gli ambienti e gli oggetti. Grazie ai raggi infrarossi questo pannello controlla e mantiene costante l’umidità relativa degli ambienti.